IL CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE DEL SANTUARIO MADONNA DELLA NEVE


La segreteria del Consiglio Pastorale Parrocchiale

La Segreteria del Consiglio Pastorale informa la Comunità sulle iniziative adottate dal Consiglio Pastorale e dal Direttivo, riferisce nel merito, pubblicando i deliberati.

In questa pagina è possibile consultare:

Le delibere e le informazioni più importanti adottate dal C.P.P.
I regolamenti e le disposizioni di interesse generale
Le cominicazioni dirette alla Comunità parrocchiale.

La Segreteria è così composta:

Segretario: Vincenzo PAPETTIVice Segretario: Francesca RASATI

DELIBERE E PROVVEDIMENTI

Sono state stampate le nuove immagini "santini" di Santa Rita

Le quattro elaborazioni sono state ricavate dalla fotografia della bella statua lignea presente nel santuario della Madonna della Neve.

E' stato approvato Regolamento per l’utilizzo delle sale parrocchiali
S I N T E S I

(Gli interessati possono richiederne copia al parroco)

PREMESSA

Le sale della Parrocchia non possono essere utilizzate come sedi di associazioni, enti e condomini o come luogo per lo svolgimento di riunioni periodiche fisse da parte delle associazioni, partiti o movimenti politici.
Le sale parrocchiali possono essere concesse a gruppi e persone, purché i contenuti delle iniziative proposte siano coerenti e compatibili con le scelte pastorali della Parrocchia.

Per lasciare spazio alle iniziative parrocchiali, i locali non possono essere concessi nel periodo di Carnevale - 10 Maggio - santa Rita – Pasqua - Festa della Madonna della Neve - Olimpiadi – Natale - Befana.

REGOLAMENTO

La programmazione e le iniziative parrocchiali hanno la precedenza rispetto alle altre manifestazioni promosse da terzi.

Le richieste... saranno esaminate compatibilmente con le esigenze della Parrocchia e l’effettiva disponibilità delle sale.

MODALITA’ DI UTILIZZO DELLE SALE

Per l’utilizzo delle sale è dovuta una piccola quota “una tantum”.
La quota... viene destinata dalla parrocchia al sostegno assistenziale e caritativo. Detta quota deve essere versata al parroco... al momento della conferma della disponibilità delle sale.

FIGURE RESPONSABILI

Sono individuate le seguenti figure responsabili per la salvaguardia delle sale:
Il responsabile organizzativo - Il genitore - Colui che prenota.
A costoro vengono consegnate le chiavi di accesso e, pertanto, garantiscono la custodia dei beni parrocchiali.

Gli arredi e le attrezzature presenti nella sala parrocchiale non possono in alcun caso essere alterati o utilizzati impropriamente, né essere spostati dalla collocazione stabilita dalla Parrocchia senza preventivi accordi tra le parti.

La persona indicata è responsabile degli eventuali danni arrecati alle pareti, alle tinteggiature ed alle attrezzature in generale ed è tenuta al risarcimento a favore della Parrocchia.

Il regolamento è stato deliberato dal Consiglio Pastorale Parrocchiale nella seduta del 23/06/2009

Il consiglio ha deliberato, nella seduta del 23 giugno 2009, di approvare e divulgare la proposta Diocesana sulle opportunità di accedere alle forme di "MICROCREDITO"

Gli interessati possono rivolgersi alla referente della Caritas della nostra parrocchia oppure direttamente alla strutture della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino.

Mamma m'ha detto no!

PROGETTO ADOZIONE PRENATALE A DISTANZA

Nella seduta del giorno 8 ottobre 2010 l'Assemblea Consiliare ha approvato la proposta effettuata dalla Commissione Caritas di promuovere un progetto per l'Adozione Prenatale a Distanza per le donne che sono rimaste abbandonate, durante il periodo prenatale e con scarse risorse economiche.

Il Consiglio Pastorale, sensibile a tali problematiche, ha accolto all'unanimità la proposta, incentivando la Commissione a pubblicizzare al massimo l'iniziativa.

Maggiori dettagli possono essere reperiti nelle pagine istituzionali della Commissione Caritas, oppure direttamente in parrocchia.

IL CONSIGLIO PARROCCHIALE NELLA SEDUTA DEL GIORNO 8 OTTOBRE 2010
HA INDICATO ALLE COMMISSIONI ED AI GRUPPI LE LINEEE GENERALI DA SEGUIRE PER LA PREPARAZIONE DEI PROGRAMMI
PER L'ANNO PASTORALE 2010 - 2011

AL CENTRO DI OGNI PROGRAMMAZIONE E INIZIATIVA DEVE ESSERE COLLOCATA
"LA FAMIGLIA"

RITIRA MENSILMENTE IN PARROCCHIA IL CALENDARIO DELLE ATTIVITA' E DELLE INIZIATIVE PARROCCHIALI - VI ASPETTIAMO CON LA VOSTRA FAMIGLIA: GENITORI, GIOVANI, RAGAZZI E ANZIANI

INIZIO PAGINA