LA "FAMIGLIA" IN PARROCCHIA - LA SPIRITUALITA' CONIUGALE - SCELTE DI VITA E DI FEDE


famiglia - giovani coppie - fidanzati


La famiglia cristiana ha il compito di approfondire l’esperienza di uno specifico itinerario di fede rivolto alla coppia: a tutti gli sposi della nostra comunità.

L'itinerario, da percorrere per tappe, inizia con la cura delle coppie più vicine all'azione parrocchiale, sforzandosi di arrivare a coinvolgere anche le altre coppie della comunità e le giovani coppie di sposi recentemente costituitesi con l'intento di non far disperperdere l'esperienza pre-matrimoniale acquisita durante i corsi formativi "per fidanzati" un'azione rivolta a quanti siano desiderosi di intraprendere un cammino spirituale alla scoperta del sacramento nuziale.

Il Gruppo Famiglia nasce con l’impegno di interagire e confrontarsi con altre coppie e famiglie e condividendo, al di là del servizio prestato nel gruppo, l’impegno ad accogliere la quotidianità alla luce della Parola di Dio e della preghiera, nonché il bisogno di scommettere nella formazione sponsale, ad un livello ancora più profondo e di operare un servizio presso la Parrocchia.
Lo stile degli incontri dovrà essere semplice ed aperto alla partecipazione di qualunque famiglia desideri partecipare.

Riteniamo necessario, per i tempi attuali, favorire quanto segue:
- la formazione in ogni famiglia di un’autentica comunità di persone;
- sostenere le singole coppie nel loro compito di trasmissione della vita;
- aiutarle nel loro originario compito educativo;
- aiutare gli sposi a vivere le esigenze di un amore che perdona e redime;
- aiutare la coppia e la famiglia a vivere il suo tipico ministero nella comunità cristiana e nella società;
- aiutare a vivere un’autentica e profonda spiritualità coniugale e familiare, fondata sul sacramento del Matrimonio e continuamente alimentato dall’Eucaristia;
.

"contatti - informazioni - incontri"
rivolgersi in parrocchia

INIZIO PAGINA